Una Notte Bianca da ricordare

Una Notte Bianca da ricordare: Celebrando la diversità e il talento della nostra scuola

Notte Bianca 2023

Siamo lieti di condividere con voi l’entusiasmo e la gioia che hanno caratterizzato la nostra recente Notte Bianca della scuola, tenutasi il 7 giugno. Questo evento straordinario, promosso e supportato dal Comune di Roma  come conclusione festosa del progetto “Scuole aperte al pomeriggio “, è stato un trionfo di musica, cultura e talento che ha unito la nostra comunità in un’unica notte di festa e celebrazione.

La scuola si è trasformata in un palcoscenico vibrante, offrendo un’opportunità unica agli studenti di esprimere e condividere le loro culture e le loro passioni.

Dalle 19:00 alle 22:00, le porte della nostra scuola si sono aperte per accogliere studenti, famiglie e amici provenienti da città e provincia. I corridoi, la palestra e gli spazi esterni sono stati trasformati in un caleidoscopio di colori, suoni e profumi, che riflettevano la ricchezza delle diverse culture rappresentate nella nostra scuola.

La musica è stata la protagonista della serata, con una serie di talenti che si sono esibiti sul nostro palco principale. Gli studenti hanno dimostrato il loro talento in svariate forme, dalle performance soliste a varie coreografie coinvolgenti.

La Notte Bianca della scuola ha presentato anche  degustazioni di cibo internazionale, presentazioni culturali e dimostrazioni di artigianato, tutti hanno avuto la possibilità di immergersi in una varietà di esperienze stimolanti.

Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario. Un sentito ringraziamento va ai nostri talentuosi studenti che si sono dedicati con passione e impegno per offrire uno spettacolo indimenticabile e  ai nostri docenti e al personale scolastico, che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella gestione dell’evento.

Notte Bianca 2023 2

Un ringraziamento speciale va all’Associazione Futuro Presente, che ha offerto un prezioso supporto nella pianificazione e nell’organizzazione del Progetto Scuole aperte e che ha condiviso con la comunità scolastica  i frutti del lavoro svolto rendendosi parte attiva durante la Notte Bianca e offrendo ai nostri studenti una piattaforma per esprimere e celebrare la loro creatività e diversità.

Notte Bianca 2023 3

Un grazie di cuore va anche ai genitori e alle famiglie dei nostri studenti, che hanno sostenuto i loro figli in questa avventura artistica e culturale. La vostra presenza e il vostro sostegno hanno reso la Notte Bianca della scuola un’esperienza ancora più significativa e speciale.

Infine, un ringraziamento va a tutta la nostra comunità scolastica, compresi gli amici e i sostenitori che hanno partecipato numerosi a questa serata unica.