La storia

L’ IIS C. Colombo è una scuola dalle consolidate tradizioni ed ha iniziato la sua attività, nella seconda metà degli anni Cinquanta. Nel 1966, il Ministero della Pubblica Istruzione, in considerazione del successo dell’iniziativa, provvedeva ad istituire ufficialmente l’indirizzo in questione fissandone, con decreto, orari e programmi. Il Colombo diventò, così, insieme ad altri tre istituti successivamente sorti in alcune regioni italiane, il modello di riferimento nazionale per la formazione turistica intermedia. Negli anni seguenti, l’evoluzione e la globalizzazione dei mercati hanno decretato la definitiva affermazione dell’indirizzo turistico. Attualmente il “Colombo” conta circa 100 docenti e 800 alunni.