Un Colombo Multiculturale

Il Festival delle Culture al Colombo

Festival delle Culture

Il giorno 25 Ottobre 2022, si è svolto nella sede centrale dell’ITT Cristoforo Colombo il Festival delle Culture, una giornata dedicata alla multiculturalità presente nel nostro Istituto.

Dirigente e organizzatori

La giornata è stata aperta dalla Dirigente Scolastica, Maria Chiara Gallerani, che ha sottolineato l’importanza e la ricchezza di avere tanti ragazzi provenienti da varie culture.

Gli studenti Ashley Olivar ed Eugenio Russo, organizzatori del progetto,  hanno raccontato il percorso di realizzazione dell’evento  ringraziando gli studenti, più di cento, che hanno preso parte nell’organizzazione.  In particolare è stata presentata la nostra Comunità studentesca, formata da più di 600 studenti di 25 nazionalità diverse!

Festival foto costumi

Festival Culture Sfilata

Festival Culture Balli

Al termine della Cerimonia di apertura, 14 studenti hanno dato vita ad  una sfilata di costumi tipici. Tutti gli spazi della scuola sono stati attraversati e rallegrati dai variopinti colori dei costumi, coinvolgendo in un clima di festa i collaboratori, gli insegnanti e gli altri studenti!

Dopo la sfilata i gruppi classe, seguendo percorsi personalizzati, hanno potuto visitare i  padiglioni dedicati alle varie culture, al termine tutti hanno festeggiato in palestra imparando i balli tipici di tanti paesi.