AVVISO Protocollo Contenimento COVID Esami di Recupero 2020/21

Protocollo per il contenimento del Covid-19

relativo agli esami di recupero a.s. 2020-2021

Tenuto conto del:

• PROTOCOLLO INTERNO PER LA GESTIONE DI SOSPETTI CASI E CASI COVID-19(Versione 25-02-2021)

• DISPOSIZIONI GENERALI INTERNE PER IL CONTENIMENTO DEL COVID19 (Versione del 25-02-2021)

• Rapporto ISS COVID-19 n. 4/2021 “Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV- 2 in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19”

• Parere del CTS espresso nel verbale n. 10 del 21 aprile 2021

al fine di contenere la diffusione del Covid 19, viene redatto il presente Protocollo relativo agli esami di recupero a.s. 2020-2021

• Studenti e docenti sono invitati ad applicare tutte le indicazioni relative al distanziamento, sia in situazione statica che dinamica, già in uso a scuola nel corrente anno scolastico

• Studenti e docenti devono evitare, in qualsiasi situazione, di creare assembramenti

• Gli studenti dovranno indossare, per tutta la durata della permanenza a scuola, una mascherina chirurgica. Sono sconsigliate le mascherine FFP2 (parere del CTS espresso nel verbale n. 10 del 21 aprile 2021). Non sono consentite mascherine di comunità.

• Anche i docenti dovranno indossare una mascherina per tutta la durata della permanenza a scuola e così, come per gli studenti, non sono consentite mascherine di comunità.

• È indicato sanificare spesso le mani e in particolare prima di accedere alle aule dedicate agli esami e in ingresso e uscita dai servizi igienici.

• Si invitano gli studenti a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’ora di convocazione e attendere fuori il proprio turno, avendo cura di non creare assembramenti.

• In caso di esami orali o di due turni di scritti nella stessa aula, i collaboratori scolastici sanificheranno le postazioni di studenti e docenti prima dell’accesso di ciascun candidato o al cambio turno.

• Gli alunni impegnati negli esami di recupero devono, il primo giorno di accesso a scuola, consegnare in portineria l’autodichiarazione allegata dopo averla compilata e fatta firmare dai genitori (il modulo è reperibile anche sul sito dell’Istituto nella sezione INFORMATIVA COVID 19, Alunno Autodichiarazione editabile)

• I docenti impegnati negli esami compileranno un analogo modulo reperibile in portineria.

• Si invitano gli studenti e i docenti, qualora insorgessero sintomi riconducibili a Covid-19 o ci fosse un riscontro di un tampone positivo nell’arco dei due giorni successivi all’ultimo giorno di presenza a scuola, di comunicarlo immediatamente all’Istituto, attraverso l’indirizzo di posta dedicato (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

• allegato Testo
  • Allegato Modulo Dichiarazione Editabile Alunni