LAVORI DEGLI STUDENTI

LAVORI DEGLI STUDENTI
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella scrive alla 2B dell’ITT “C.Colombo”
Con l’introduzione dello studio dell’Educazione Civica, quest’anno la classe 2 B ha affrontato il tema “Educazione alla Legalità e contrasto alla Mafia”. Lo ha approfondito con l’ obiettivo di conoscere e capire, per poi produrre una presentazione multimediale, con grande impegno e dedizione, nonostante i pochi mezzi a disposizione e le inevitabili difficoltà della didattica a distanza. Questo lavoro è stato successivamente inviato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale attraverso una lettera indirizzata alla classe, si è congratulato con i ragazzi con parole di incoraggiamento e di speranza .
Questo è il link del lavoro
Materiale prodotto dalla 3C nell’ambito del progetto PCTO Simulazione d’agenzia.
3C_simulazione agenzia Apulia_Alonso
3C_simulazione agenzia Campania_Adami_Cesaroni_Rivera_Mauro
3C_simulazione agenzia Sicily_Calise_Buzzi_Bachtani_Menichetti
3C_simulazione agenzia Toscana_Ceccacci_Giangreco_Bambao_Hassani
3C_simulazione agenzia Veneto_Manaig_Abouali_Grosan_Taliani_Ruggiero
PCTO “GUIDED TOURS through the must see-sights in the Eternal city”
Partecipanti: classi 4 A,B,C,D,E,H,I – in allestimento
4A_Teatro Marcello and the Jewish district (3)-2
4A_The history of the church of St. Peter’s-1
4B in allestimento
4C_ HISTORY AND SECRETS OF THE HONORARY MONUMENTS_PCTO_Guided Tours
4C_DISCOVER THE WONDERFUL VATICAN MUSEUMS_PCTO_Guided Tours
4C_LET’S DISCOVER MICHELANGELO
4C_RAPHAEL’S ROOMS_PCTO_Guided tours
4C_SISTINE CHAPEL _PCTO_Guided Tours
4C_THE SPANISH STEPS_PCTO_Guided Tours
4 D in allestimento
4 E 1 DISCOVERING THE SPANISH STEPS
4 E 2 TOUR GUIDE
4 E 3 PIAZZA NAVONA
4 E 4 PCTO
4 E 5
4 E 6 Presentation Guided Tours 4E Step
4H_Bernini_Pcto
4I_PCTO_Guide
4I_THE JEWISH DISTRICT OF ROME
Tema: Corona-Virus
I due video sono stati eseguiti direttamente dai ragazzi della 2B e 4 B. Il Pdf è stato elaborato dagli insegnanti Migneco e Cacciapaglia.
Video 1 ANTI COVID : link